8 Giorni 6 notti Viaggio individuale e personalizzabile
Perchè è un Must e perchè è un viaggio da fare ?
New York è considerata un must per molti motivi. Prima di tutto, è una delle città più iconiche e vibranti del mondo, con un’energia unica che non si trova da nessun’altra parte. La città offre una straordinaria varietà di esperienze culturali, artistiche e gastronomiche. Puoi visitare musei di fama mondiale come il MoMA e il MET, assistere a spettacoli di Broadway, passeggiare per Central Park o esplorare i diversi quartieri, ognuno con la propria personalità distintiva.
La Statua della Libertà, Times Square, l’Empire State Building e il Ponte di Brooklyn sono solo alcuni dei luoghi imperdibili che rendono la città affascinante per i visitatori. New York è anche un crogiolo di culture, con una scena culinaria che riflette la diversità dei suoi abitanti, offrendo cucine da ogni angolo del mondo.
Inoltre, la città è un centro economico e finanziario globale, ospitando la Borsa di New York e molti dei più grandi grattacieli del pianeta, il che la rende un importante polo di attrazione per affari e innovazioni. Insomma, un viaggio a New York è un’esperienza che arricchisce, stimola e offre ricordi indimenticabili, rendendolo un viaggio da fare almeno una volta nella vita.
Esplorando l'Incredibile Metropoli di New York: Il Cuore Pulsante dell'America
Partenza con volo di linea per New York, Arrivo e trasferimento collettivo in Hotel con autista parlante Inglese, Tempo a disposizione e pernottamento
Accompagnati da una guida parlante italiano, dedicherete la mattinata alla funzione religiosa in una chiesa battista di Harlem, dove la congregazione accoglierà gli ospiti durante la preghiera per assistere all’emozionante messa con canti Gospel. Breve visita del quartiere a seguire. Pomeriggio a disposizione, pernottamento in albergo.
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Si visiteranno le principali attrazioni turistiche della Grande Mela iniziando da St. Patrick’s Cathedral, il Rockfeller Centre e 5th Avenue per proseguire verso nord con Central Park, la Trump Tower e il Lincoln Center. Si continua verso sud per visitare il distretto del Flatiron, il Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Si arriverà poi al Distretto Finanziario, con la strada che lo ha reso più famoso, Wall Street e da lì fino alla punta estrema dell'isola, l'area verde del Battery Park, una finestra sulla Statua della Libertà che si potrà scorgere in lontananza. Si rientra in midtown Manhattan dopo circa 4 ore. Pomeriggio a disposizione e pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per esplorare la città. Nel tardo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano per la visita di New York by night. Si scoprirà il famoso skyline della città con i suoi edifici e ponti emblematici che divene ancor più meraviglioso al calar del sole. Una passeggiata al tramonto lungo il Ponte di Brooklyn renderà ancora più piacevole la serata. Pernottamento in albergo.
Mattinata dedicata alla visita di altri quartieri della città con guida parlante italiano. Si visiteranno il Bronx con l’iconico Yankee Stadium e Little Italy del Bronx. Si prosegue per il Queens, dove ha sede il Flushing Meadows-Corona Park, lo Zoo ed il Queens Museum of Art. La visita di Brooklyn si concentra invece sul quartiere di Bushwick, punto di riferimento per quanto riguarda Street Art e Graffiti e Willamsburg, quartiere di grandi contrasti culturali. Pomeriggio a disposizione e pernottamento in albergo.
In mattinata, traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island, con ingresso al Museo dell’Immigrazione. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Mattinata a disposizione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.